Lettori fissi

mercoledì 8 febbraio 2012

ASILO O NONNI? QUESTO È IL DILEMMA!!!!






 ?








Per chi deve lavorare è una scelta dura da affrontare.
Prima di essere mamma pensavo che lo avrei messo ll'asilo il prima possibile. Chissà perchè vogliamo che i nostri figli crescano sempre più in fretta (in camera da soli, all'asilo il prima possibile, "poche teghe",...).

Ora che sono mamma vorrei tardare sempre più questa scelta, a volte necessaria, lo capisco, magari perhcè non ci sono i nonni o per sollevarli dalle fatiche di accudire un bambino tutto il giorno.

L'anno scorso a casua di piccoli problemi di salute dei Santi Nonni ho provato a portarlo ad un nido, mi ero detta "solo in caso di necessità, gli farà anche bene interagire con gli altri bambini" ma dopo pochi giorni di prove e solo per poche mezz'ore mi son resa conto che non faceva per noi!


E così oggi mi son trovata a ricordare quando ero in attesa di Andrea e pensavo che gennaio fosse mese "triste" per avere un bimbo, per il tempo freddo, le giornate corte...non pensavo che poteva essere un bene quando sarebbe stato più grandicello, per quando avrebbe dovuto affrontare le su prime tappe importanti.
Me ne ricredo ora, intanto al tempo ero sempre in casa, perchè con le zizze sempre al vento per farlo poppare ogni 10  minuti...,quindi non m'importava più del freddo e delle giornate corte, quindi in questi momenti di riflessione su asilo o non asilo son felice che sia nato proprio a gennaio, infatti quando andrà alla materna avrà più di 3anni e mezzo!!!

Pochi giorni fa anche il mio pediatra mi ha detto "Andrà all'asilo in settembre, vero?!"
"Ma nooooooooooo! Non è nell'anno dei 3 anni!!!"  e poi volevo aggiungere "Ma a te cosa te ne importa?! Non devi solo curare le patologie e in questo caso fare il bilancio di salute dei 2 anni????"
Ma non ho detto niente, perchè già non mi vede di buon occhio perchè allatto ancora, perchè sa che preferisco non curare con le sue medicine, perchè non mi vede mai se non solo per i bilanci di salute.....

Quindi nel mio caso ringrazio i NONNI, la mia mamma ed il mio papà, che nei 3 giorni in cui lavoro si prendono cura amorevolmente del mio cucciolo (con le mie piccole "dritte" su alimentazione ed educazione!!!)



Nessun commento:

Posta un commento